Ambulanza privata cos’è?
L’ambulanza privata è come un taxi solo che trasporta persone che non possono muoversi in macchina, che hanno problemi a camminare o che non possono scendere le scale e si affidano alla sicurezza dei presidi dell’ambulanza per scendere le scale o dei semplici gradini.
Facendosi accompagnare alle visite da un‘ ambulanza privata avrete un equipaggio da 2/4 persone, formate, preparate e professionali, garantendovi un trasporto od un trasferimento in totale sicurezza.
L’ambulanza privata si paga?
L’ambulanza privata ha un costo prestabilito dalla regione Lombardia, è visibile in ambulanza, un nostro operatore vi spiegherà tutti i costi, in caso di vostra richiesta.
Perché prenotare un ambulanza privata? – Prenotare un’ambulanza privata per accompagnare un parente ad una visita, trasferirlo da struttura a struttura/casa o in altra regione, vi garantisce una sicurezza maggiore. Molto spesso viene richiesto un trasporto con un’ ambulanza privata perché la persona che necessità di essere trasportata ha qualche difficoltà nel camminare o varie patologie.
Si può prenotare anche un’ambulanza privata con un medico, medico ed infermiere o solo infermiere a domicilio a bordo oltre all’equipaggio già presente.
Quando prenotarla
Per prenotare un’ambulanza privata è sempre meglio chiamare o mandare una mail qualche giorno prima, per garantirvi la disponibilità dell’ambulanza privata.
• Differenza tra 118 e ambulanza privata
Le ambulanze del 118 sono gestite da una centrale operativa – AREU ed è la stessa che decide i servizi dove vengono mandate le ambulanza, il 118 non fa servizio “taxi”. Però tutte le aziende di Trasporti Sanitari (Ambulanza) sono private, anche le ambulanze utilizzate sul 118.
L’ambulanza privata viene gestita dal centralino della sua azienda, è a pagamento e può fare servizio “taxi”.
118 è privato?
Il 118 non è privato, viene gestito da un Agenzia – AREU e non si paga.
Ma non può fare i trasporti semplici (visite, trasferimenti o dimissioni)
• È detraibile?
• Posso prenotarla se non ho patologie gravi?
• Se abito in un appartamento e non ho ascensore ma non posso camminare posso chiamare ambulanza?
• Ambulanza per trasporti protetti (trasporti sanitari semplici)